Benvenuta CMTA nella nostra Federazione

CMTA

Siamo lieti di annunciare che l’associazione statunitense CMTA si è unita alla European CMT Federation, di cui la nostra associazione è membro fondatore, in qualità di membro associato.

La Charcot-Marie-Tooth Association è la principale organizzazione di difesa dei pazienti che guida la ricerca sulla CMT. La sua missione è sviluppare le terapie per curare circa 3 milioni di persone in tutto il mondo che vivono con questa patologia, migliorando al contempo la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

La CMTA ha investito 23,5 milioni di dollari nella ricerca di una cura. La sua strategia per accelerare la ricerca (STAR) attira ricercatori CMT di fama mondiale, partner farmaceutici e biotecnologici, oltre cha a tanti pazienti, ad accelerare le scoperte scientifiche. La CMTA offre anche servizi alla comunità, tramite le sue 70 filiali locali, fornisce materiale educativo e organizza conferenze per i pazienti.

Per saperne di più su CMTA, clicca qui: https://www.cmtausa.org

Gli stretti legami che hanno unito CMTA e ECMTF fin dall’inizio hanno portato alla formalizzazione di questa relazione per l’interesse e il beneficio dei pazienti CMT.

Grazie, CMTA. Insieme, siamo più forti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.