“CMT, annuncio e trasmissione”: l’intervento della Pr Gargiulo al Congresso CMT France

CMT_FRANCE_LE_MAG_1intervento-Gargiulo-18

Il 27 marzo scorso ha avuto luogo il Congresso della CMT France, il primo in versione virtuale, ia cui hanno partecipato 710 persone (tra cui la nostra Luisa Perrero, in rappresentanza del Progetto Mitofusina 2). Un grande successo di pubblico, per un evento molto interessante di cui vi illustreremo gli interventi più importanti, traducendoli per voi, grazie alla loro pubblicazione sul magazine della CMT France di cui siamo lettori.

Il primo è quello della Professoressa GARGIULO, Psicologa Clinica dell’Istituto di Miologia di Parigi, dal titolo CMT, ANNUNCIO E TRASMISSIONE.

Questo intervento ci aiuta a rispondere ad alcune delle domande che ci si pone su questo argomento molto delicato, come ad esempio: l’aiuto psicologico da fornire alla famiglia nel caso di malattia di origine genetica è specifico? Si è evoluto? Come far comprendere o ammettere i misteri della genetica e le disuguaglianze biologiche? Bisogna associare l’insieme della famiglia, e la fratellanza per esempio, all’annuncio di una diagnosi?

Lo abbiamo tradotto per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.