CONSULTE MALATTIE NEUROMUSCOLARI: uniti per una vita migliore.

consulta-malattie-neuromuscolari

Garantire sostegno, cura e diritti per le persone affette da malattie neuromuscolari in tutte le realtà regionali.

“Felici di essere tra i protagonisti di questa grande impresa. Dopo aver fondato la consulta delle Malattie Neuromuscolari del Piemonte e Valle d’Aosta abbiamo dato il via a quelle di altre Regioni. Ed ora il sito unico per il coordinamento di tutte! Grazie al lavoro di Francesco Leva”, commenta entusiasta Luisa Perrero Porzio, socia fondatrice del Progetto Mitofusina 2 e referente per Torino, che ha collaborato, insieme ad altre 14 associazioni, al progetto della prima Consulta, quella di Piemonte e Valle d’Aosta, costituita ufficialmente a Torino a inizio 2020, già avviata alla fine del 2019).

L’obiettivo finale era quello di creare, nel tempo e su tutto il territorio nazionale, una rete collaborativa che includa associazioni, pazienti, medici, istituzioni in uno scambio di informazioni multidirezionale tra tutti i suoi nodi, nell’ottica di ottimizzare i servizi e massimizzare il benessere delle persone affette da patologie neuromuscolari.

Ad oggi, alla Consulta di Piemonte e Valle D’Aosta, si sono unite le più recenti Consulte di Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Sardegna, Toscana e Veneto. Per maggiori informazioni sulle Consulte vi invitiamo a leggere l’articolo pubblicato sul nostro sito cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.