Il silenzio non è più possibile. Mese della sensibilizzazione sulla malattia di Charcot Marie Tooth

cmt-awarness

In tutto il mondo, 1 su 2.500 persone sono affette da questa malattia neuromuscolare ereditaria. LA FEDERAZIONE EUROPEA PER LA CMT ha dedicato un intero sito Web alla campagna annuale di sensibilizzazione che organizza ogni anno.

Il silenzio non è più possibile. E’ arrivato il momento di fare conoscere a quante più persone possibili che cosa significa soffrire di CMT. Sul sito si possono trovare diverse sezioni dove reperire informazioni generali sulla malattia, comprendere i suoi sintomi più comuni e aggiornarsi sulla ricerca di eventuali terapie.

E’ arrivato anche il momento di far conoscere questa terribile malattia anche ai professionisti della sanità. Molti più medici generici, neurologi e fisiatri vengono a conoscenza dell’esistenza della CMT, dei sintomi specifici e delle cure mediche e molto meno frequenti saranno gli errori in fase di diagnosi.

In occasione delle campagne di sensibilizzazione e periodicamente nel corso dell’anno, ogni associazione europea fornisce informazioni e consulenza ai pazienti e alle loro famiglie. Se soffrite o pensate di soffrire (perché ancora non avete una diagnosi) di CMT2A non esitate a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.