Maratona televisiva Telethon 2020 sulle reti RAI – Charcot-Marie-Tooth. Si parla anche di noi.

telethon-

Dal 12 al 19 dicembre andrà in onda la trentunesima edizione della maratona televisiva di Fondazione Telethon sulle reti Rai, una partnership tra Telethon e la RAI nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica.

Come sempre sarà una settimana intensa, in cui verrà dato risalto alle storie di pazienti e all’importanza nel sostenere la ricerca per costruire un futuro.

Si partirà sabato 12 dicembre con l’accensione del numeratore e, in prima serata su Rai 1, andrà in onda “Festa di Natale”, la serata interamente dedicata al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon.

A partire poi da domenica 13 dicembre, la maratona Telethon proseguirà con un’ideale staffetta dei più importanti conduttori, sulle tre reti Rai, sulle reti di Radio Rai e sulla piattaforma RaiPlay. La trentunesima edizione della maratona televisiva si concluderà sabato 19 dicembre, con un’edizione serale speciale de “I soliti ignoti”.

Quest’anno Telethon parlerà di Charcot-Marie-Tooth:

–        raccontando la storia di Vincenzo, sabato 12 dicembre a Studio Telethon Sport su RAI 1, dalle 11:30 alle 12:30;

–        raccontando la storia di Laura, sabato 12 dicembre a Il Filo Rosso su RAI 2 dalle 14:00 alle 15:30.

ATTENZIONE. Questi orari sono indicativi indicatici da Telethon, che ad oggi non dispone della programmazione definitiva, la quale verrà stabilita poche ore prima. Anzi, per trasparenza, Telethon ci segnala che il palinsesto proprio in queste ore sta subendo moltissime modifiche e cancellazioni di spazi, per cui, al momento, NON è possibile dare alcuna garanzia di partecipazioni, giorni e orari.

Lo strumento di riferimento è la programmazione dettagliata definitiva del palinsesto, pubblicata GIORNO PER GIORNO a partire dal 12 dicembre, sul sito www.telethon.it.

Siate presenti con tutti noi durante la Maratona a sostegno della ricerca!!!!!!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.