MITO-LOGIA: la serata raccolta fondi per la ricerca CMT2A è stata un vero successo

mito logia

La serata evento MITO-LOGIA, organizzata dalla sezione torinese della nostra associazione con la collaborazione del Rotary Club Torino 1958, del Rotary Club Moncalieri e del Rotaract Torino sud e sud ovest, lo scorso 21 maggio alla Casa del Teatro dei Giovani e dei Ragazzi di Torino, è stato un vero successo di pubblico e, soprattutto, di solidarietà.

L’obiettivo, che era quello di promuovere (e ulteriormente alimentare) l’opera di sensibilizzazione nei confronti delle malattie genetiche rare per raccogliere fondi per la ricerca scientifica destinati a promuovere l’inclusione delle persone con disabilità, è stato raggiunto pienamente. Si voleva, attraverso l’arte, aiutare con ALLEGRIA lo studio della CMT2A in un momento cruciale come questo, quando la ricerca sta ACCELERANDO e potrebbe conoscere una svolta e così è stato.

“Il sentire, ancora una volta, con quanto calore, quanta amicizia e sensibilità siamo circondati nella nostra battaglia, è un qualcosa di ancora più importante del, seppur fondamentale, sostegno economico alla ricerca scientifica […] è stato bellissimo dare la possibilità alla nostra giovane socia Giovannella di esibirsi sul palco con la sua compagnia di danza Re-Action Integrated Dance Company, nello spettacolo di danza integrata unico in Italia “STIGMI’”, dove ballerine con e senza disabilità si sono esibit,e accompagnate dal maestro Feryanto Demichelis al pianoforte, per abbattere le barriere mentali ed i pregiudizi sulla disabilità attraverso le poetiche della danza”.

Per tutto questo ringraziamo innanzitutto il Presidente del Rotary Club Torino 1958, prof. Fabrizio Fracchia che, con il suo stile impeccabile, la sua intelligenza, il suo grande impegno, è riuscito con successo a realizzare uno spettacolo dall’organizzazione complessa, coinvolgendo degli artisti di grande livello, come il famoso musicista Riccardo Zegna, il maestro Gregorio Fracchia, straordinario virtuoso di chitarra classica, ed i bravissimi musicisti della Youth Chamber Orchestra del Rotary Napoli Ovest, che si sono generosamente esibiti in uno straordinario concerto nella seconda parte della serata.

Un grande successo, con teatro sold out, grazie alla entusiastica partecipazione ed alla generosità di tanti amici rotariani e sostenitori del Progetto Mitofusina 2. Una serata all’insegna del vero spirito rotariano caratterizzato dall’amicizia, la condivisione, il servizio, resa possibile dalla collaborazione tra Rotary Torino 1958, Rotary Moncalieri, Rotaract Torino Sud e Sudovest, Rotary Napoli Ovest e il distretto 2101, con l’importante sostegno del Governatore del Distretto 2031.

Il nostro più sincero ringraziamento, ancora una volta al Presidente, a tutti gli organizzatori e ai partecipanti per questo meraviglioso ed indimenticabile evento.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.