Nereo Bresolin e le neuroscienze contemporanee

Bresolin

Lo scorso 12 settembre siamo stati invitati dal Centro Dino Ferrari a partecipare al Convegno Nereo Bresolin e le neuroscienze contemporanee che si è tenuto nella sfarzosa Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano alla presenza del magnifico Rettore Prof. Elio Franzini.

È stato un incontro ricco di contributi scientifici di livello e di ricordi toccanti da parte di coloro che hanno collaborato con il Prof. Bresolin nei suoi lunghi anni di carriera. Numerosi relatori hanno voluto restituire un ricordo personale e professionale dell’emerito Professore, di cui hanno riconosciuto il valore tanto di uomo quanto di scienziato.

Ad aprire il Convegno è stato il Professor Comi (promotore e organizzatore), dopo di lui sono intervenuti i colleghi specialisti che, oltre al ricordo, hanno tenuto una Lectio Magistralis sui filoni di ricerca delle neuroscienze contemporanee. Infine hanno parlato i rappresentanti delle associazioni di cui il Professor Bresolin era direttore scientifico e promotore, tra cui la nostra sulla CMT2A.

Se ti interessa saperne di più:

🔗 https://www.progettomitofusina2.com/nereo-bresolin-e-le-neuroscienze-contemporanee/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.