Nuovo importante aggiornamento al nostro Progetto di Ricerca sulla CMT2A

aggiornamento-febbraio-2019-MFN2-blog

Pubblichiamo l’importante aggiornamento al nostro Progetto di ricerca appena ricevuto dall’Università di Milano “Centro Dino Ferrari”.

Read in English.

Il documento illustra i progressi compiuti nella ricerca di un un possibile approccio terapeutico per la CMT2A che saranno presentati  in una sessione del 71esimo Congresso dell’ American Academy of Neurology, la maggiore organizzazione professionale di neurologi del Nord-America, che si terrà dal 4 al 10 Maggio 2019 a Filadelfia.

La presentazione dal titolo “RNAi/ gene therapy combined approach as therapeutic strategy for Charcot-Marie-Tooth 2A” (Rizzo F, Bono S, Salani S, Bordoni A, Melzi V, Ruepp M, Pagliarani S, Barbullushi K, Abati E, Cordiglieri C, Bresolin N, Comi G, Nizzardo M, Corti S) servirà a condividere i dati e a focalizzare l’attenzione di una vasta platea di ricercatori e clinici su questa malattia

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO INTERO

L’impegno del nostro gruppo di ricerca nel richiamare l’interesse scientifico su questa malattia è dimostrato anche dalla recente pubblicazione in cui alcuni membri del nostro Comitato hanno condotto una revisione della letteratura in merito ai modelli in vitro e in vivo di CMT2A disponibili e ai possibili approcci terapeutici (Barbullushi K, Abati E, Federica Rizzo F, Bresolin N, Comi GP, Corti S. Disease modeling and therapeutic strategies in CMT2A: state of the art. in press Molecular Neurobiology) di cui QUI il link.

Ringraziamo con immenso orgoglio e gratitudine tutti i membri del nostro Comitato Scientifico per il prezioso lavoro che conducono quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.