Prima Assemblea Generale della ECMT FEDERATION

ECMTF

Lo scorso 22 giugno, a Genova, si è tenuta la prima assemblea generale della ECMT Federation a cui ha partecipato la nostra Luisa Perrero Porzio come delegata dell’associazione Progetto Mitofusina 2 Onlus.

READ IN ENGLISH

“E’ stato molto bello ritrovare gli amici fondatori e, al contempo, conoscere le nuove associazioni appena entrate nel gruppo come AICMT, CMT Austria e CMT Romania.

Il primo bilancio, ad un anno dalla creazione, è stato molto positivo. I progetti che abbiamo sviluppato per farci conoscere in Europa tanto dalle istituzioni quanto dai medici e dai pazienti sono stati numerosi, mentre le associazioni che abbiamo avuto il piacere di accogliere come nuovi membri nella federazione sono state ben tre.

L’assemblea è stata preparata in modo impeccabile ed è stata anche allietata, a fine serata, da una deliziosa cena all’aperto. Ringraziamo il Presidente, il Vice Presidente e tutto il Consiglio per avere organizzato la giornata.

Durante il meeting abbiamo potuto già decidere la prossima campagna internazionale, Awarness Campaign 2019, che si terrà ad ottobre in Italia, Francia ed Inghilterra e che servirà per fare conoscere la nostra patologia.

La riunione si è tenuta in concomitanza con l’incontro annuale della Società del Nervo Periferico (Peripheral Nerve Society– PNS) a cui abbiamo partecipato in gruppo come Federazione.

Anche se non si è parlato di Charcot-Marie-Tooth di tipo 2A, ma solo di CMT in modo generico, è stato comunque un modo bellissimo modo per salutare i maggiori neurologi e specialisti di malattie del nervo periferico provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo avuto, inoltre, l’interessante opportunità di incontrare le associazioni CMT Americane e di altri continenti (come l’Australia) con cui abbiamo ipotizzato, durante una interessante riunione, una futura collaborazione fattiva.

In questa circostanza abbiamo, anche, potuto conosce Susan Ruediger, Presidente di una nuova associazione americana di Atlanta: la CMT Research Foundation.

Vi invitiamo a consultare la pagina Facebook della ECMT Federation:

https://www.facebook.com/EuropeanCMTfederation/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[prisna-google-website-translator]
Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.