Una ricetta a settimana

Read the article in English

unaricettaasettimanaE’ in generale molto importante rispettare le regole dietetiche di una corretta alimentazione, lo è in particolare per le persone che soffrono di mobilità ridotta, in quanto “ridotta” è anche l’energia di cui hanno bisogno.

Gli specialisti raccomandano di consumare: carboidrati come pane, pasta, riso, legumi e prodotti integrali al posto di caramelle, dolci, zuccheri e merendine; frutta e verdura nella quantità di almeno cinque porzioni al giorno allo scopo di aumentare l’assunzione di fibre; olio extravergine di oliva, noci, nocciole, avocado, cercando di limitare il più possibile i cd “grassi insaturi” (burro, salumi, formaggi etc); pesce di piccole dimensioni ricco di Omega 3 come sarde, alici e sgombri, in alternativa, anche pesce di allevamento come trota, orata e branzino; proteine in generale (molto importanti nella cura di queste malattie) evitando però l’uso improprio di integratori.

Seguendo queste direttive, abbiamo deciso di pubblicare “una ricetta a settimana” con l’intenzione di aiutare a rendere più divertente e colorata la nostra dieta (e un po’ più  veloce e leggera la corsa verso la cura della CMT2A). Seguiteci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Mailing List. Resta sempre aggiornato.